Un importante convegno ad Ancona per tutti noi!

Home - News - Un importante convegno ad Ancona per tutti noi!
manifesto del convegno

Il Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona festeggia quest’anno i suoi 25 anni al servizio delle persone con disabilità.

Ha deciso di farlo organizzando un importante convegno che, per la prima volta, riunirà tante realtà sociali del Terzo Settore del nostro territorio attorno ad una tematica a noi molto cara: la Convenzione ONU sui diritti delle Persone con Disabilità.

Il Convegno s’intitola  “IL MIO È UN DIRITTO”, si svolgerà in due giornate, il 13 e il 14 Maggio prossimi, presso la Mole Vanvitelliana di Ancona.
La prima giornata ha in scaletta degli interessantissimi interventi di personalità illustri della politica e del mondo della disabilità, come Guido Marangoni, Giampiero Griffo, Lucio Cottini e Carlo Lepri.
La seconda giornata, invece, prevede una mattinata di workshop sugli articoli della Convenzione.

Uno di questi Workshop, dedicato agli articoli 8, 19 e 20 della Convenzione ONU, ha come titolo VITA INDIPENDENTE, MOBILITÀ, CONSAPEVOLEZZA e sarà tenuto da noi di AVI MARCHE, assieme a Fondazione Carovana e ANGSA MARCHE.

Sarà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE a chi ne farà richiesta.

La partecipazione è gratuita ma l’iscrizione obbligatoria e per questo vi invitiamo ad iscrivervi il prima possibile per non perdere l’opportunità di partecipare attivamente a questo evento così importante.


ISCRIZIONI
Iscriviti ora cliccando qui 

 MAGGIORI INFO
Pagina del Convegno
Evento Facebook

 

Programma convegno "Il Mio è un diritto"

 

Share:

Skip to content